5 SIMPLE TECHNIQUES FOR SPACCIO STUPEFACENTI

5 Simple Techniques For spaccio stupefacenti

5 Simple Techniques For spaccio stupefacenti

Blog Article



To look through Academia.edu and the wider Online a lot quicker and even more securely, remember to have a handful of seconds to up grade your browser.

We believe in their professionalism and smart to be successful the case that they can take care of for.Keep up The nice operate and continue on aiding All those person getting rid of their Hope's... May well our God Bless your company along with your familyleggi di più

Azioni agevolatrici della detenzione, dell’occultamento e del controllo delle sostanze stupefacenti; irruzione della polizia.

Il controllo, effettuato dai militai della stazione di Terrasini, con il supporto della compagnia di Intervento operativo del twelve° reggimento Sicilia e del nucleo cinofili, ha portato al rinvenimento quasi 80 grammi di cannabis.

Iscriviti advertisement Altalex for every accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti occur scaricare gratuitamente documenti, e-book e codici, ricevere le nostre newsletter for each essere sempre aggiornato, creare il tuo profilo in Elenco avvocati

«A seguito dell'esito positivo del "referendum" abrogativo del 18 aprile 1993 e della conseguente approvazione del d.P.R. five giugno 1993 n. 171 la detenzione di sostanze stupefacenti for each uso esclusivamente personale non costituisce più reato. In particolare l'esito referendario ha avuto arrive conseguenza il venir meno del previgente istituto della dose media giornaliera e l'irrilevanza giuridica dell'aspetto quantitativo ai fini della valutazione di rilevanza penale della detenzione della sostanza stupefacente.

Anche la lettura dei decreti ministeriali sembra confermare tale opzione interpretativa, facendo questi generalmente riferimento:

La ricetta potrà comprendere fino a owing medicinali diversi tra loro o uno stesso medicinale con due dosaggi differenti for each una cura di durata have a peek at these guys non superiore a trenta giorni.

Inoltre, se le sostanze oggetto di spaccio sono quelle delle tabelle I e II di cui check my blog all’articolo fourteen, la condotta è punita con:

In tema di detenzione di sostanze stupefacenti, il convivente non risponde dell’attività illecita dell’altro soggetto se egli non abbia compiuto alcuna attività agevolatrice nella detenzione della sostanza non essendo sufficiente for each la colpevolezza cercare di disfarsi della sostanza stupefacente all’atto dell’irruzione della polizia.

nel caso in cui il soggetto sia stato promotore oppure organizzatore di una piccola attività di spaccio ove vi abbiano preso parte più persone, ovvero se abbia determinato la partecipazione o comunque si sia avvalso di un minore o di un infermo, o ancora se tramite la sua autorità, direzione o vigilanza, abbia determinato a commettere reato altre persone ad esso soggette;

Secondo i giudici, la nozione di comunità giovanile deve ritenersi riferita a ogni struttura, pubblica o privata, stabilmente destinata advert accogliere giovani, anche in assenza di una loro stabile convivenza in detti luoghi.

      7) ogni altra pianta i cui principi  attivi  possono  provocare allucinazioni o gravi distorsioni  sensoriali  e  tutte  le  sostanze ottenute per estrazione o for every sintesi chimica che provocano la stessa tipologia di effetti a carico del sistema nervoso centrale;

Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei check this site out relativi stati di tossicodipendenza

Report this page